Domenica 25 marzo 2012, all’interno del fabbricato viaggiatori della stazione FS di Roma San Pietro, si è svolta una modesta rassegna di modellismo ferroviario, in cui son stati esposti 4 plastici ferroviari, elaborazioni modellistiche, cimeli ferroviari, punti informativi di alcune associazioni del settore. Si ringrazia pertanto, la collaborazione di RFI che ha permesso la realizzazione dell’evento.
All’evento hanno partecipato:
- l’associazione AMANTI del TRENO con il plastico modulare della stazione di Trevignano
- l’associazione VIVITRENO con il plastico modulare sociale
- la rappresentanza del Museo Ferrovia di Colonna
- il presidente della sezione artistica di modellismo Dopolavoro ATAC
- modellisti privati con elaborazione, autocostruzioni, cimeli ferroviari
- TreniChePassione ha esposto l’impianto ACEI, composto da Banco, Quadro Luminoso e Rack “Sala Relè”, connesso al plastico sul quale son riprodotti i tre fabbricati della stazione di Roma San Pietro
- il punto informativo del C.I.F.I., Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani
- la rappresentanza del G.R.A.F, Gruppo Romano Amici della Ferrovia
- A.N.P.S. e Polizia Ferroviaria
La consegna dello striscione agli agenti del Comando della Polizia Ferroviaria della stazione di Roma San Pietro alla presenza della rappresentanza della Presidenza Nazionale A.N.P.S. e soci sezione di Roma , come segno di ringraziamento per la loro affabilità, disponibilità e professionalità in occasioni di eventi che vedono come protagonista, la stazione Roma San Pietro.
Ringraziamenti
Il Gruppo TreniChePassione, a nome di tutti gli espositori, è riconoscente al personale di RFI che si è impegnato per concedere l’autorizzazione al fine di rendere possibile la manifestazione di modellismo ferroviario, nell’area viaggiatori della stazione di Roma San Pietro.
Si ringraziano inoltre, il Comandante e gli Agenti in servizio del Comando Polizia Ferroviaria di Roma San Pietro e il Personale intervenuto dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato.